Frosinone / Svoltesi le fasi finali del PREMIO ROBERTO COCCO PER LA SICUREZZA E L'EDUCAZIONE STRADALE, organizzato dalla sede locale dell'AIFVS-onlus / Venerdì 26 maggio 2017, Villa Comunale / Comunicato del 27.05.2017

on . Postato in Attualità e notizie

Frosinone / Svoltesi le fasi finali del PREMIO ROBERTO COCCO PER LA SICUREZZA E L'EDUCAZIONE STRADALE, organizzato dalla sede locale dell'AIFVS-onlus / Venerdì 26 maggio 2017, Villa Comunale / Comunicato del 27.05.2017

 

Per l'illustrazione complessiva dell'evento: https://goo.gl/A3FTvC

 

FOTOGRAFIE: https://goo.gl/9gRdND

 

ARTICOLI DI STAMPA:

https://goo.gl/1UmxTx

https://goo.gl/Scpr9p

 

Nella mattinata di venerdì 26 aprile 2017, presso la Villa Comunale di Frosinone, hanno avuto luogo le fasi finali del PREMIO ROBERTO COCCO PER LA SICUREZZA E L'EDUCAZIONE STRADALE (www.robertococco.it).

 

Per sottoporsi alla "gara" finale, a partire dalle ore 9.00, sono giunte tutte le classi che, nei vari istituti comprensivi coinvolti nel progetto, sono risultate prime nei "gironi" interni ai vari plessi.

 

Le prove ed il controllo dei risultati sono stati un'operazione decisamente complessa, dati la ristrettezza dei tempi ed il numero delle classi finaliste, ma alla fine, grazie ai numerosi volontari "arruolati" fra parenti, amici e simpatizzanti, si è riusciti a stilare la graduatoria dei vincitori rispettando la tabella di marcia programmata.

 

QUINTE ELEMENTARI:

  • 1ª classificata, VB "Maiuri", quarto I.C. di Frosinone;
  • 2ª classificata, VA "Cameracanne", primo I.C. di Ferentino;
  • 3ª classificata, VA "Fontana Scurano", secondo I.C. di Alatri.

 

SECONDE MEDIE:

  • 1ª classificata, IIC "Sacchetti Sassetti", secondo I.C. di Alatri;
  • 2ª classificata, IID, secondo I.C. di Ceccano;
  • 3ª classificata, IIG "Giorgi", secondo I.C. di Ferentino.

Tra gli insegnanti che si sono cimentati con i quiz per il conseguimento della patente, sono risultati vincitori:

  • 1ª classificata, Francesca BIANCHI;
  • 2ª classificata, Francesca GALEI.

Presenti folte delegazioni delle cinque polizie locali che hanno collaborato con il Premio Roberto Cocco (Alatri, Ceccano, Ferentino, Frosinone, Fumone), con la partecipazione dei comandanti Donato MAURO (Frosinone) e Corrado CIAVARDINI (Fumone).

 

Anche il comandante della polizia stradale di FROSINONE Vincenzo LOMBARDO ha voluto essere presente inviando una sua delegazione.

 

Hanno portato il loro saluto Maurizio FEDERICO, presidente dell'ACI di Frosinone e Bruno PIETROBONO (Marco Pietrobono onlus).

 

A salutare gli organizzatori è giunto, al termine della mattinata, il sindaco di FROSINONE Nicola OTTAVIANI.